mali2

Allevamento della Valle Incantata MALINOIS

100% linee da lavoro

© 1989 valle incantata

 

 

DISPONIBILE ALLA PRENOTAZIONE ANCORA 1 MASCHIETTO DI EXCEL DVI MONDIORING 2  X MISSILE DU BOIS MERMOZ RING3 . CONSEGNA DAL 25 GIUGNO 2024.

 

FATTO NUOVO ACCOPPIAMENTO CON FREYA DVI. ATTESA ECOGRAFIA CONFERMA GRAVIDANZA VERSO IL 20 MAGGIO  2024

mali23.jpeg2.jpeg
ceresx%20gun%20cucc.jpeg

JAIAXJUST

4

JAIAXJUST

web112web777gitane%20dvi.jpegdsc_0033.jpegcucc10.jpegcucc5.jpegcucc4.jpegcucc16.jpegcuccioli.jpegcucc%20jaia.jpegcucciolio.jpegdsc_0305.jpegdsc_0389.jpegdsc_0323.jpeg

...parlando di linee di sangue ,cerchiamo di fare chiarezza... spero sia comprensibile anche ai non addetti.....

Le linee di sangue sono date da quelli che si chiamano "tracciatori" che sono stati stalloni che negli anni si sono passati il testimone, a partire da cani ( senza andare troppo in là nel tempo ) come Cartouche per arrivare a Cheyenne piuttosto che Judex ecc... ecc... negli anni cambiano i cani di riferimento e con loro la linee.

Quindi ricapitolando il Malinois è UNO ,allevato prevalentemente per le sue qualità , quindi si dice linee da lavoro. Oppure per le sue caratteristiche morfologiche che piu si avvicinano allo standard di razza, e si dicono linee da bellezza.

All'interno delle linee da lavoro esistono cani allevati facendo riferimento ai diversi programmi di selezione -IPO. MONDIORING,RING,NVBK, KNPV ETC.

Le diverse prove di lavoro servono per selezionare le migliori qualità utili per lo svolgimento delle prove stesse , ma è falso dire che allevando utilizzando uno stallone che fa RING piuttosto che IPO o NVBK , non sia adatto per svolgere le altre discipline

Questa mia è per togliere un Po di nebbia sulle linee di sangue Del pastore belga malinois.

"il cane fondamentalmente è un foglio bianco sul quale allevatore e famiglia d'origine (genetica) hanno tracciato i contorni del disegno di ciò che diventerà. Al nuovo proprietario/educatore/trainer l'impegno di colorare quel disegno coi giusti colori, senza lasciare zone bianche e senza uscire dai bordi tracciati in precedenza".

 le linee di sangue, facciamo chiarezza